CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni generali di vendita possono essere modificate dal Venditore in ogni momento. I Clienti sono pertanto invitati a consultarle prima di effettuare qualsiasi acquisto.
Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'Ordine di un prodotto da parte del Cliente.
1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
1.1 Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di accettare le seguenti condizioni generali di vendita.
1.2 Per concludere l’acquisto, l’Utente dovrà compilare tutti i moduli sulla Pagina di Acquisto, inserendo i propri dati personali e di pagamento. Prima di confermare l’Ordine l’Utente potrà ricontrollare le informazioni inserite e, qualora fosse necessario, modificarle.
1.3 Il contratto d’acquisto si intende concluso non appena il Venditore riceverà l’Ordine effettuato dall’Acquirente. Dopodiché verrà inviata, tramite mail, una Conferma d’Ordine al Cliente nella quale sono riportate Data e Ora di esecuzione dell’Ordine e un “Numero ordine” da inserire in eventuali comunicazioni da parte dell’Acquirente e nella causale del Bonifico Bancario (se utilizzato come metodo di pagamento).
2 MODIFICHE ALL’ORDINE
2.1 L’Utente potrà annullare l’Ordine comunicandolo tempestivamente all’indirizzo mail: info@sofho.it o tramite WhatsApp al numero: +39 327-7153089
2.2 Per eventuali modifiche dei dati di fatturazione o dell’indirizzo di spedizione sarà necessario inviare una mail a: info@sofho.it, nel caso in cui l’Utente debba modificare l’Ordine appena effettuato. Altrimenti basterà che acceda nel suo profilo personale e modificare i dati interessati.
3 MODALITÀ DI PAGAMENTO
3.1 Le modalità di pagamento che l’Utente ha a disposizione sono le seguenti: carta di credito, Paypal, PostePay, bonifico bancario.
Carta di credito, Paypal, PostePay
Comunichiamo che, eventuali rimborsi verranno effettuati con la stessa modalità di pagamento e che i dati che il cliente andrà ad inserire non saranno archiviati quindi in nessun caso si potrà ritenere responsabile Sofho per eventuali usi impropri ed indebiti di tali carte.
Bonifico bancario
Scegliendo questa modalità di pagamento, la merce verrà spedita dopo aver ricevuto l’effettivo accredito sul C/C. I dati bancari per il bonifico saranno comunicati in fase di conferma ordine e nella causale pagamento deve essere riportato in numero di Conferma ordine. L’ordine effettuato dal cliente resterà attivo per un massimo di 7 giorni lavorativi in attesa di pagamento, decorso tale periodo senza nessuna ricezione di accredito comporterà l’annullamento dell’ordine.
4 MODALITÀ, COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE
4.1 Modalità
La merce verrà spedita solamente dopo la ricezione del pagamento dell’ordine e sarà affidata a corrieri EXPRESS, come DHL, SDA, UPS.
Indicare tassativamente un indirizzo di spedizione dove vi sia sempre qualcuno disposto a ricevere merce.
4.2 Costi
I costi di spedizione sono così suddivisi:
- Calabria - Sicilia - Sardegna: € 12,19
- Venezia: € 35,38
- Italia: € 9,75
Con una spesa superiore ad € 130,00 si avrà diritto alla spedizione gratuita.
Per Venezia la spedizione gratuita parte con un ordine superiore a € 200,00.
Per le spedizioni all’Estero i costi possono variare in basa alla destinazione ed al peso della merce e verranno mostrati solo prima di completare il pagamento dell’ordine. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione ed imballaggio.
Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
4.3 Tempi
I tempi di consegna in Italia sono stimati in 7 giorni lavorativi. Invece per l’estero è di 15 giorni lavorativi.
Il Venditore non sarà responsabile di ritardi causati dal corriere, mancata consegna, dovuta all’assenza del destinatario, o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.
Attenzione: nei periodi precedenti le vacanze estive o le festività natalizie vi potrebbero essere ritardi nell’evasione degli ordini. Pertanto, consigliamo di contattarci all’indirizzo mail info@sofho.it prima di effettuare un acquisto, per accertarsi sui tempi di consegna.
Nel caso in cui un articolo acquistato non fosse disponibile sarà cura del Venditore comunicarlo tempestivamente all’Acquirente, tramite mail, il quale potrà scegliere se confermare l’Ordine o chiedere il rimborso dell’importo pagato. Se nell’Ordine vi fossero più prodotti, il rimborso sarà effettuato solamente sul bene non disponibile, se quest’ultimo non è complementare agli altri.
5 CONSEGNA MERCE
5.1 La consegna della merce si effettua al piano terra, senza appuntamento e in orari d’ufficio. Il venditore non risponde in alcun modo ad eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto
5.2 In fase di ricezione della merce il Cliente dovrà controllare:
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
- che il numero di colli corrisponda con quello riportato sul documento di trasporto o in fattura.
Qualora vi fossero evidenti danni, il Cliente, dovrà segnare sul documento di trasporto la dicitura “ritiro con riserva” fornendo una breve motivazione e comunicarlo all’indirizzo mail: info@sofho.it
6 DIRITTO DI RECESSO
6.1 L’Utente, consumatore Europeo, ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza motivo, entro 14 giorni dal giorno della consegna, come previsto dall'art. 52 del D.lgs. n° 205/2006 (Codice del Consumo). Le spese di reso sono a carico dell’Acquirente e il Venditore si riserva il diritto di verificare l’integrità del prodotto, che dovrà essere reso nell’imballo originario.
6.2 Il Venditore restituirà l’importo al Cliente entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del reso (art.52 del D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo), utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’Acquirente.
7 GARANZIA PRODOTTI
7.1 Il Venditore garantisce in base alla normativa europea, la conformità dei beni venduti per 2 anni dalla data di consegna.
7.2 Il Cliente è tenuto a conservare una copia della fattura, oppure la ricevuta di pagamento per rendere valida la garanzia e sarebbe opportuno che fornisse al Venditore foto o video chiari del problema riscontrato per maggiore conoscenza.
7.3 Insieme al prodotto vi sarà anche una scheda prodotto con le indicazioni circa l’uso e la manutenzione, in assenza di essa sarà responsabilità dell’Utente contattare il Venditore. Ricordiamo che affinché la garanzia sia valida i prodotti dovranno essere utilizzati correttamente e nel rispetto della loro destinazione d’uso.
8 DATI PERSONALI
8.1 Il sito internet Sofho.it è proprietà di Pentagono Rubinetterie srl - Via L. Galvani 8 – 25064 Gussago (BS) Partita IVA: 03535730174