Miscelatori doccia: le diverse tipologie
Fare la doccia è diventato un vero e proprio momento di relax e benessere. Non importa se dopo una giornata stressante al lavoro, essersi allenati o solo per il gusto di rinfrescarsi in una giornata estiva, la doccia è una coccola rigenerativa di cui non possiamo fare a meno.
Data la sua importanza è necessario scegliere con cura e attenzione gli accessori che si andranno ad installare nel proprio box doccia.
Vediamo ora le tre tipologie di miscelatori che troverete sul nostro catalogo online:
Miscelatore doccia ad incasso
Il miscelatore ad incasso renderà il tuo box doccia discreto, ordinato e sicuramente più spazioso, poiché che il corpo viene installato direttamente nel muro, quindi poco ingombrante e perfetto per ambienti bagno non troppo grandi.
Ve ne sono di diverse forme, tonde, rettangolari o quadrate, dal design moderno e contemporaneo oppure più classico e retrò.
Questa tipologia di miscelatore a sua volta si suddivide in due categorie:
- senza deviatore: quindi con una singola uscita d’acqua
- con deviatore: con due o più uscite d’acqua.
Il deviatore è un pulsante, o manopola, che permette di scegliere la fuoriuscita dell’acqua. Ideale quando si desidera installare sia un soffione doccia ed una doccetta a mano nello stesso box doccia.
Miscelatore doccia esterno
Per chi non ha problemi di spazio il miscelatore esterno è una soluzione elegante, di design e anche pratica.
Da come si può intuire dal nome, questa tipologia di miscelatore viene montata a muro, non al suo interno, come quello ad incasso, e presenta due attacchi, uno per l’acqua calda e uno per quella fredda, uniti da un corpo sul quale vi è posizionata la leva per attivare il getto d’acqua.
Una caratteristica da tenere in considerazione è la semplicità di montaggio o manutenzione, poiché non sono necessari interventi di muratura.
Sul nostro shop potrai trovare due diversi modelli di miscelatori, uno con attacco dal basso, dove è possibile collegare il flessibile della doccetta, e uno con attacco superiore, utile quando si vuole installare una colonna doccia.
Miscelatore doccia termostatico
Ti sarà successo ancora di essere sotto la doccia e che la temperatura dell’acqua cambi improvvisamente. Ecco, con un miscelatore termostatico potrai dire addio a questa sensazione spiacevole e goderti il tuo momento di relax senza pensieri.
Tutto ciò è possibile grazie alle valvole di controllo presenti nel miscelatore che provvedono a mantenere costante la temperatura dell’acqua, possiede inoltre un blocco di sicurezza che non permette all’acqua di superare i 38°.
Ma come impostare la temperatura? Semplicissimo, grazie ad una rotella esterna e mobile che ti consente di selezionare ed impostare la temperatura desiderata mantenendola invariata, senza doverla impostare ogni volta che si sta per fare una doccia.
Come se non bastasse, il miscelatore termostatico garantisce un risparmio energetico, perché eliminando gli sbalzi di temperatura si evitano accensioni involontarie della caldaia.
Spiegate brevemente le differenze tra i miscelatori doccia presenti sia sul nostro shop che in commercio, ti ricordiamo di controllare bene la tipologia di impianto presente e le dimensioni del tuo box doccia prima di fare un acquisto.
Per qualsiasi domanda o perplessità ci trovi qui e saremo più che lieti di fare chiarezza sui tuoi dubbi.